lunedì 16 agosto 2010

FERRAGOSTO 2

Ce l'abbiamo fatta!!
Il tempo nel Veneto, a differenza di Milano, è stato buono e siamo riusciti a fare la nostra gita di ferragosto.
Con tutta la famiglia più Rosy e Andrea  ieri mattina ci siamo messi in viaggio, destinazione Colli Euganei.
In queste zone sono nati  i miei genitori e, quando ci vengo, mi tornano in mente le  mie vacanze da bambina..
La casa dove è nata mia mamma e dove noi alloggiavamo, è stata venduta alcuni anni fa a persone che erano interessate solo al terreno circostante e guardate com' é diventata:




Peccato!! Se vincessi al superenalotto la ricomprerei per ristrutturarla tutta.
E' in un angolo meraviglioso, ai piedi della collina con tanto di vigneto.


Visita ad Arquà Petrarca e pranzo da Marino.Anche questa trattoria mi riporta indietro nel tempo a quando il ferragosto si festeggiava proprio lì con i miei genitori, i miei zii e mia cugina Manuela.
Mangiata strepitosa: antipasto, bigoli con il ragù di cinghiale, pollo fritto, peperonata, dolci....
Alla faccia della dieta!!!


I colli





Arquà

Alla casa del Petrarca

Il brodo di giuggiole: liquore tipico del posto

Zucche



                                                      I miei "tesori" Giulia e Luca

1 commento:

Roberta ha detto...

ciao laura! bellisimi posti, davvero incantevoli, direi quasi creativi! Si vede che hai respirato aria buona fin da piccola! Anche per noi un ferragosto piacevole, in compagnia di cinzia e delle sua famiglia, qui, nel mio giardino con tanta, tanta roba da mangiare...alla faccia della dieta! roberta